Arrivano conferme e novità per il futuro prossimo e quello anteriore della nostra televisione. Andiamo insieme a scoprirle tutte e cominciamo subito: Elisa Isoardi tranquillizza Antonella Clerici dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, avvisandola di aver firmato per la conduzione de La prova del cuoco solo fino a maggio.
Rimanendo a Raiuno: Veronica Maya condurrà, per quattro prime serate, a marzo, il nuovo varietà musicale di Roberto Cenci, Un amore così grande; Effetto Sabato, orfano della succitata Elisa Isoardi, che stato abbinato prima a Cucuzza, poi a Lucilla Agosti, infine a Camila Raznovich, ha finalmente trovato i conduttori: dal 13 dicembre saranno Luca Calvani e Lorella Landi a tenerci compagnia nel sabato pomeriggio di Raiuno; Festival di Sanremo 2009: Giorgia ha dichiarato ufficialmente di non aver intenzione di partecipare alla competizione canora, perché avrebbe una paura tremenda e vivrebbe la gara con troppa emotività.
Passiamo a Mediaset: nella prossima primavera Canale 5 trasmetterà la puntata zero di Al di là del lago, il film tv diretto da Stefano Reali, con protagonista Kaspar Kapparoni, che racconta la storia di un veterinario di successo, che torna nel suo paese natio e ritrova il suo migliore amico (interpretato da Roberto Farnesi) e il suo primo amore (Gioia Spaziani).
Dopodomani, infine, verrà presentato Chiambretti Night, il nuovo show di Piero Chiambretti, che andrà in onda su Italia 1, da gennaio, ogni martedì, mercoledì e giovedì. Del programma, per ora, si conosce soltanto la canzone della sigla, The Race, degli Yello.