Home » Antonella Clerici dopo Ti lascio una canzone 3 cosa condurrà? La prova de cuoco, La vita in diretta, Domenica in o un programma suo?

Antonella Clerici dopo Ti lascio una canzone 3 cosa condurrà? La prova de cuoco, La vita in diretta, Domenica in o un programma suo?

Cosa condurrà Antonella Clerici dal prossimo autunno? La domanda sempre più che mai d’attualità visto che Antonellina viene sballottata qua e là a seconda della testata giornalistica.

Facciamo un passo indietro: Antonella fa ascolti mostruosi a Sanremo 2010, risultati che nessuno prima del festival si aspettava e, sono d’accordo tutti, merita di battere cassa e chiedere qualcosa a Raiuno. Ecco che iniziano a rimbalzare le voci.

La prima ipotesi, la più suggestiva per i fan, è quella che la conduttrice si riprenda La prova del cuoco, lasciata anni addietro a Elisa Isoardi. La seconda, che appare dopo qualche settimana, è quella che Antonella alla guida di programma quotidiano tutto suo al posto di Affari tuoi. Le ultime voci, quelle riportate da Tv Sorrisi e Canzoni, parlano della Clerici a La vita in diretta come sostituta di Lamberto Sposini, ma le ultimissime, rivelate da Diva e Donna, vogliano la presentatrice a Domenica In, con Maurizio Costanzo, e al posto di Giletti, dirottato il sabato pomeriggio per dar fastidio ad Amici di Maria De Filippi.

Alla domanda iniziale, quindi, non è possibile dare una risposta: l’unico futuro certo di Antonella è quello prossimo, che la vede al timone di Ti lascio una canzone 3. La conduttrice, intervistata da Il mattino, rivela qualche anticipazione:

Ci saranno anche motivi degli anni Ottanta e Novanta, non quelli contemporanei, però, perché i ragazzi già li conoscono; e poi mi piace il contrasto tra canzone vecchia ed età giovanissima. Titoli? Con il nastro rosa di Battisti, E tu di Baglioni, Loves in the air e la disco music. Inviterò Gigi D’Alessio, mi piacerebbe avere Edoardo Bennato con L’isola che non c’è, perché ‘ste canzoni devono anche essere adatte all’età di chi le canta. Ah, avremo i Tre Tenorini. Dal mio Sanremo certamente Valerio Scanu, forse Noemi, Irene Grandi, Cristicchi… e ci sarà Sylvie Vartan, perché la mia sigla, Buonasera buonasera, è sua.

Accontentiamoci di vedere la Clerici dal 27 marzo in diretta dall’Auditorium del Centro di produzione di Napoli con Ti lascio una canzone e, per il resto, chi vivrà vedrà.

4 commenti su “Antonella Clerici dopo Ti lascio una canzone 3 cosa condurrà? La prova de cuoco, La vita in diretta, Domenica in o un programma suo?”

  1. speriamo la prova del cuoco è adatta a lei e poi noi la aspettiamo da due anni sono sicura che anto non tradirà il suo pubblico e poi sono stanca di guardare forum perchè la isoardi è di una noia banale e assoluta

    Rispondi

Lascia un commento