Cosa condurrà Antonella Clerici dal prossimo autunno? La domanda sempre più che mai d’attualità visto che Antonellina viene sballottata qua e là a seconda della testata giornalistica.
Facciamo un passo indietro: Antonella fa ascolti mostruosi a Sanremo 2010, risultati che nessuno prima del festival si aspettava e, sono d’accordo tutti, merita di battere cassa e chiedere qualcosa a Raiuno. Ecco che iniziano a rimbalzare le voci.
La prima ipotesi, la più suggestiva per i fan, è quella che la conduttrice si riprenda La prova del cuoco, lasciata anni addietro a Elisa Isoardi. La seconda, che appare dopo qualche settimana, è quella che Antonella alla guida di programma quotidiano tutto suo al posto di Affari tuoi. Le ultime voci, quelle riportate da Tv Sorrisi e Canzoni, parlano della Clerici a La vita in diretta come sostituta di Lamberto Sposini, ma le ultimissime, rivelate da Diva e Donna, vogliano la presentatrice a Domenica In, con Maurizio Costanzo, e al posto di Giletti, dirottato il sabato pomeriggio per dar fastidio ad Amici di Maria De Filippi.
Alla domanda iniziale, quindi, non è possibile dare una risposta: l’unico futuro certo di Antonella è quello prossimo, che la vede al timone di Ti lascio una canzone 3. La conduttrice, intervistata da Il mattino, rivela qualche anticipazione:
Ci saranno anche motivi degli anni Ottanta e Novanta, non quelli contemporanei, però, perché i ragazzi già li conoscono; e poi mi piace il contrasto tra canzone vecchia ed età giovanissima. Titoli? Con il nastro rosa di Battisti, E tu di Baglioni, Loves in the air e la disco music. Inviterò Gigi D’Alessio, mi piacerebbe avere Edoardo Bennato con L’isola che non c’è, perché ‘ste canzoni devono anche essere adatte all’età di chi le canta. Ah, avremo i Tre Tenorini. Dal mio Sanremo certamente Valerio Scanu, forse Noemi, Irene Grandi, Cristicchi… e ci sarà Sylvie Vartan, perché la mia sigla, Buonasera buonasera, è sua.
Accontentiamoci di vedere la Clerici dal 27 marzo in diretta dall’Auditorium del Centro di produzione di Napoli con Ti lascio una canzone e, per il resto, chi vivrà vedrà.
speriamo la prova del cuoco è adatta a lei e poi noi la aspettiamo da due anni sono sicura che anto non tradirà il suo pubblico e poi sono stanca di guardare forum perchè la isoardi è di una noia banale e assoluta
Che condurrà la Clerici? Spero solo il tram.