Se su Raidue tiene banco il caso Santoro, su Raitre esplode quello riguardante Parla con me: a quanto pare il direttore generale della Rai Mauro Masi vorrebbe ridurre le puntate settimanali del programma di Serena Dandini da quattro (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì) a … una! (fonte Repubblica.it).
I motivi del ridimensionamento ovviamente non hanno nulla a che vedere con gli indici d’ascolto del programma che sfiora il 10% in seconda serata, ma con la sua caratterizzazione troppo politica, come ha ricordato il 7 maggio il presidente del consiglio Silvio Berlusconi (“Una trasmissione pagata con i soldi pubblicci che si diletta ad avere come unico bersaglio il governo“)
Antonio Di Bella, direttore di Raitre, questa volta avrebbe posto il veto minacciando di dimettersi se dovesse passare la linea di Masi. Alcuni suoi collaboratori più stretti hanno fatto sapere che Di Bella avrebbe addirittura intenzione di portare Serena Dandini e il suo gruppo anche in prima serata.
Il 15 giugno, quando verranno annunciati i palinsesti della prossima stagione, sapremo chi, tra Masi e Di Bella, ha vinto il braccio di ferro. Per ora è in vantaggio il secondo.