Home » Monica Setta soddisfatta dei risultati ottenuti da Il Fatto del giorno

Monica Setta soddisfatta dei risultati ottenuti da Il Fatto del giorno

Monica Setta parla de Il fatto del giorno tracciando il bilancio di fine anno e rivela (fonte Il Giornale):

Che fatica all’inizio e i primi risultati mi hanno molto scoraggiata, ma il direttore Liofredi mi disse: “Scommetto che tra un paio di mesi gli ascolti saliranno, vai tranquilla”. Io l’ho presa come una boutade, invece è andata davvero così.

Ora la giornalista è soddisfatta del lavoro che sta facendo:

Sì perché era una scommessa che potevo perdere facilmente. Ho dovuto crearmi un pubblico. Non avevo il seguito che per esempio ha Forum su Rete4 alla stessa ora. Scalo 76 aveva 400mila spettatori circa, io sono arrivata in poco tempo a due milioni, e queste sono persone che hanno voglia di politica.

Monica Setta si vanta di essere la paladina della Par Condicio e di avere pubblico non schierato che la segue:

Decisamente sì, perché è un pubblico non schierato, che non sa ancora per chi votare e ascolta per farsi un’idea. E anch’io mi vanto di essere super partes. Sono stata attaccata da destra e da sinistra, ma non sono schierata con nessuno. Tra l’altro sono in perfetta par condicio perché – secondo la Vigilanza Rai e l’Osservatorio di Pavia – ho invitato lo stesso numero di personaggi della maggioranza e dell’opposizione. Il mio è stato giudicato il programma più pluralista.

La conduttrice è sicura che la politica, se trattata in un certo modo, piace al pubblico televisivo anche nel primo pomeriggio:

Nel mio programma sì. Ci sono addirittura quelli che fanno aumentare gli ascolti come Paolo Bonaiuti o Paolo Romani, ma sono molto seguiti anche i politici che appaiono meno nei programmi istituzionali, come Stefano Fiore di Forza Nuova, il radicale Marco Cappato o Ferrero e Diliberto che adesso sono addirittura fuori dal Parlamento.

Monica Setta conferma che ad aprile condurrà un programma in seconda serata dedicato alle donne.

4 commenti su “Monica Setta soddisfatta dei risultati ottenuti da Il Fatto del giorno”

  1. Oggi si è superata, all’indomani della catastrofe ad Haiti lei da GRANDE giornalista non stà sulla notizia ma l’argomento della puntata è stato il processo breve. Detto tutto, se ne frega delle migliaia di vittime ma con l’argomento trattato ha continuato a LECCARE come ha fatto sempre per fare carriera. Solo sporchi interessi e dico poveri quei bambini Haitiani morti sotto le macerie mentre la SETTA continua sulla sua strada ed in qust’ultima ti manderei. D’altronde per lavorare non dovresti neanche cambiarti d’abito dato che sei sempre vestita di un volgare da fare paura.
    Spero che qualche serio dirigente Rai ti mandi via. Mi fai schifo INADEGUATA.

    Rispondi
  2. A MIO PARERE MONICA SETTA E’ TRA LE PIU’ BRAVE CONDUTTICI….BRAVA …BELLA.. COLTA E ALDI SOPRA DELLE PARTI E POI……E’ BRINDISINA….MONICA ..UN BACINO SUL NASINO DA UN BRINDISINO CHE TI AMMIRA….GRAZIE !!!!

    Rispondi

Lascia un commento