Maurizio Costanzo dalle colonne di Tv Sorrisi & Canzoni attacca Mike Bongiorno, che ha “tradito” Mediaset per sponsorizzare il Fiorello Show, in onda su Sky:
Nei rapporti interpersonali sembra che siano saltati i codici della lealtà, dell’onestà e anche dell’amore. Senza che nessuno si allarmi, ma stiamo vivendo una nuova Odissea dove una Maga Circe che nel volto ricorda Sky si aggira ammaliando, conquistando, possedendo. L’ultimo ‘rapito’ è Mike Bongiorno il quale, malgrado una longeva frequentazione dei canali Mediaset, pubblicizza Fiorello e sembra impiparsene degli antichi rapporti.
Secca la replica di Mike Bongiorno:
Costanzo ha veramente scritto queste cose. Non mi piace fare polemiche. Prima di scrivere certe cose avrebbe putoto parlarne con il diretto interessato. Lo chiamerò.
L’uscita di Costanzo è abbastanza infelice (anche perché descrive il collega come un moribondo rintronato:”Stravolto, angosciato, senza la determinazione”), perché, chi ha memoria, si ricorda che pure lui ha condotto su Sky Vivo (Stella e poi Raccontando), senza contare che i programmi di sua moglie (Uomini e donne, Amici) vengono trasmessi sul satellite. Il toro che dà del cornuto all’asino?
Sky ammalia proprio tutti, anche chi la contesta.
@ rules54:
Tutto ciò che può aprire il mercato televisivo italiano e mettere in discussione la vecchia e rigida programmazione di Rai e Mediaset è benvenuta. Rimango un pò sorpreso da una simile dichiarazione di Maurizio Costanzo…