Lorena Bianchetti estromessa insieme a Monica Setta, Rosanna Lambertucci, Katia Noventa e Luisa Corna da Domenica In tira le somme sulla sua esperienza nel contenitore domenicale di Raiuno e assicura i suoi fan riguardo il futuro, visto che ad agosto le scade il contratto in esclusiva con la Rai e potrebbe rimanere disoccupata (fonte Libero).
La presentatrice, che molti ricordano per il suo imbarazza dovuto ad una battuta del Mago Silvan sul Premier durante una puntata del suo programma, rivela di non essere delusa dalla mancata riconferma alla conduzione di Domenica In, che a suo dire è andata molto bene (“Nonostante quello che si dice è andata molto bene perché ogni domenica prendevo la linea all’8-9% e arrivavo fino al 21%”) e spiega:
E’ stata una bellissima esperienza e la realizzazione di un mio sogno nel cassetto, dopo tre anni avevo comunque voglia di cambiare. Anche perché, tra “A sua immagine” e “Domenica In”, sono nove anni che lavoro di domenica! Mi piacerebbe ora un programma quotidiano in daytime, che ho fatto con “Al posto tuo” per un solo anno.
Nei prossimi giorni Lorena Bianchetti incontrerà il direttore di Raiuno Mario Mazza per parlare di nuovi progetti (alla faccia di Pippo Baudo che in un’intervista consigliò alla conduttrice di rimanere lontana dalla televisione per un anno perché le farebbe bene): la conduttrice, che ripone totale fiducia nei confronti della televisione di stato, che l’ha sempre trattata bene e coccolata, ha pronto un programma per Raiuno, scritto completamente da lei!
Concludendo: dopo Monica Setta anche Lorena Bianchetti è soddisfatta dei propri risultati ottenuti. Sentendo parlare le dirette interessate sembra che Domenica In Rosa (e non solo) sia stato un successo. Il mancato rinnovo è stata una mera questione di soldi, una vendetta trasversale, o quant’altro, oppure la lettura dei dati da parte delle due conduttrici è un po’ troppo di parte?