I Simpson, la famiglia gialla più famosa del mondo, che supererà ogni record di longevità per una serie in prima tv USA e che da poco ha cambiato la sigla (con l’avvento dell’alta definizione), torna a far parlare di sé a causa di un episodio inusuale avvenuto nell’episodio di domenica scorsa.
Nella puntata How The Test Was Won, Marge Simpson per la prima volta nella storia ha baciato un’altra donna, la sua amica Lindsey Naegle, una delle componenti del club del libro: il bacio saffico, però, è soltanto stato una fantasia di Homer (video dopo il salto)
Matt Groening, che non ha mai avuto problemi a raccontare storie omosessuali,come quella di Patty con una giocatrice di golf, che poi si scopre essere un uomo travestito da donna, o quella dei gay che ospitarono Homer a casa loro quando lui era in crisi con Marge (senza dimenticarci di Smithers il leccapiedi tuttofare di Mr. Burns), avrebbe inserito questa scena come provocazione all’ultima moda di Hollywood (un esempio? Eva Longoria e Teri Hatcher): pare infatti, che una donna che non voglia baciare un’altra donna sia ormai considerata sorpassata.
In America la scena del bacio saffico è andata in onda in prima serata. In Italia riusciremo anche soltanto a vederla in notturna? Per non correre rischi ve la mostriamo noi.