Luca Tiraboschi parla di televisione in un’intervista rilasciata a Chi: il direttore di Italia 1 spiega i motivi del mancato ingaggio di Federica Pellegrini per Focus Tv (“Ci siamo incontrati, volevamo proporle un programma divulgativo, ma lei è molto impegnata con gli allenamenti. Ci risentiremo per nuovi progetti”) e si dice fautore della carriera televisiva di Enrico Ruggeri:
L’ho trasformato da cantautore a conduttore televisivo. Peccato, aveva grandi chance come conduttore. Ma la musica lo ha attratto come una calamita. Non so dove lo porterà X Factor, spero lontano.
Sul successo di programmi come Vieni via con me e Annozero Tiraboschi dice:
Conosco alcuni dei personaggi che realizzano questi programmi, giocano a provocare sapendo che la controparte abboccherà.
Sul boom di ascolti per i programmi che parlano dell’omicidio di Sarah Scazzi il direttore di Italia 1 spiega:
Il delitto di Avetrana ricorda Twin Peaks, la serie tv sul lato oscuro della provincia americana, teatro di un delitto efferato. Forse la curiosità nasce da questo contrasto.
Evidentemente si, giocano a provocare visto che con le parole si può molto…Basta ricordare il discorso di Antonio nel Cesare di Shakeaspeare! Shakeaspeare incontra il Re Leone, e pertanto mi sono divertito a scrivere questo sul mio blog…
http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2010/11/18/apologia-di-scar/
Bel blog, spero potrete ricambiare la visita! 🙂