La questione più spinosa della prossima stagione di Raiuno è senza dubbio quella legata alla conduzione de La prova del cuoco: a contendersi il posto, oltre alla presentatrice attuale Elisa Isoardi e alla sua predecessora Antonella Clerici, ci sarebbero anche Iva Zanicchi e Mara Venier.
Michela Tamburrino de La Stampa ha intervistato la Isoardi per capire come sta vivendo la situazione colei che pare essere vittima sacrificale del volere di Antonella Clerici, che ha più volte ribadito di volersi riappropriare del programma:
Si ha un bel dire, “Antonella vuole”. A volere deve essere il direttore di rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti di sabato scorso con oltre tre milioni di telespettatori. Che poi è quello che conta.
La Isoardi, però, non punta i piedi e si dice disponibile a traslocare, qualora la direzione glielo chiedesse:
Io sono un soldato e se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose non posso puntare i piedi.
certo che queste racomandate non hanno neanche più il senso della misura la isoardi deve solo dire grazie a del noce e poi andarsene senza fare tante storie
hai ragione alessandra e poi è anto che ha vinto il premio come personaggio televisivo e non la isoardi e poi il direttore ha comunicato eccome se ha comunicato via la isoardi in arrivo clerici venier o zanicchi più chiaro di così