Da questa sera su Raidue va in onda Peccati – I sette vizi capitali, il talk tutto al femminile scritto da Giuseppe Tortora e Monica Setta, che ne è anche la conduttrice (regia di Cluadia Mencarelli e scenografie di Luigi Dell’Aglio).
Il programma, composto di sette puntate, è un mix di intrattenimento, attualità e informazione, che racconta, in una prospettiva differente dalle solite, quella delle donne, l’universo femminile del terzo millennio, il mondo della donna dei nostri giorni, attraverso la declinazione, in chiave moderna, dei sette peccati capitali.
Monica Setta a Libero spiega il programma:
Parleremo dei vizi per raccontare l’attualità, e andando in diretta, avremo la possibilità di essere un po’ più scapigliati degli altri. Non vogliamo sovrapporci a Porta a porta e per questo non faremo informazione e non avremo politi. I nostri ospiti saranno cantanti, attori, o personalità come il filosofo Giulio Giorello. Partiremo dagli anni settanta, dalle censure a Ultimo tango a Parigi di Bertolucci e arriveremo a oggi, con le storie di Marrazzo e i trans, di Lapo Elkann, ma anche di tante donne normali che di sera si spogliano davanti alla webcam.
Nella prima puntata, che ruota attorno al peccato della lussuria, la Setta ospiterà Efe Bal, la trans tunisina autrice della autobiografia Quel che i mariti non dicono, in cui traccia un’inedita panoramica sul cliente medio dei trans gender.
Se siete curiosi di ascoltare storie e riflessioni in chiave femminile, non perdetevi su Raidue alle 23.35, dopo Annozero, Peccati I Sette vizi capitali.