Buongiorno,
andiamo a scoprire gli ospiti e gli argomenti che tratteranno i principali contenitori domenicali.
Domenica In
L’arena: attualità e interviste presentate da Massimo Giletti.
Domenica In Amori: il ricordo dei mitici anni sessanta con le gemelle Kessler.
Domenica In Onda: puntata dedicata alla campagna benefica di “Trenta Ore per la Vita”. Accanto a Lorella Cuccarini, Marco Squicciarini illustrerà le varie manovre salvavita che vedono “Trenta ore per la Vita” quest’anno impegnata nella diffusione della conoscenza delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza e nella distribuzione di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche. In studio, testimonial d’eccezione della campagna benefica, Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi e Alessio Borgato, ciclisti paraolimpionici che percorreranno in 30 ore oltre 700 Km, dal Trentino Alto Adige a Roma per arrivare fino allo Studio Nomentano 4 della Dear. Nel giorno della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, Claudia Koll porta la testimonianza dell’emozionante partecipazione spirituale e mistica delle migliaia di persone che hanno vegliato durante la notte. Poi, una commovente ed emozionante intervista a Nicoletta Mantovani in occasione dei 50 anni di carriera di Luciano Pavarotti. Ricordi, aneddoti e testimonianze, tra cui quella di Jovanotti, per celebrare il Maestro. Clemente Russo protagonista del film Tatanka, tratto dal racconto di Roberto Saviano “La bellezza e l’inferno”, racconta la sua esperienza di attore in un ruolo difficile ed intenso. Il film tratta della coraggiosa storia di un ragazzo che sceglie di diventare un atleta e salire sul ring piuttosto che sottomettersi alla camorra. Ospiti musicali Dolcenera e Jo Di Tonno ed un’insolita Ramona Badescu interprete di “Regginella”. La dottoressa Maria Rita Parsi presenta il suo ultimo libro “Ingrati. La sindrome rancorosa del beneficato”. Infine, Roberta Lanfranchi, La Pina e Angela Melillo animano “Il Club delle prime mogli”, il talk dove le tre donne commentano le tematiche della puntata e rivolgono originali domande agli ospiti in studio.
Domenica Cinque
Tra gli ospiti della puntata che si concederanno in un intimo tête-à-tête con Federica Panicucci: Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro. e il cantante vincitore dell’ultima edizione di “Amici” Virginio Simonelli.
Infine, in studio saranno presenti i finalisti e i concorrenti più amati dell’ultima edizione del “Grande Fratello 11”: Ferdinando e Andrea si confideranno con la conduttrice mentre Rosa e Margherita si sottoporrano alla macchina della verità.
La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino, sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità. News, aggiornamenti, collegamenti in diretta, servizi e testimonianze esclusive con uno sguardo sempre attento ai grandi avvenimenti della cronaca italiana ed internazionale che diventerà oggetto di dibattito per gli ospiti in studio.
Quelli che il calcio
Ospiti musicali della puntata, direttamente da Los Angeles, i sei componenti di Fitz and The Tantrums, capitanati da Michael Fitzpatrick, che proporranno il loro singolo “MoneyGrabber”. Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011 e rappresentante italiano all’ Eurovision Song Contest, si esibirà invece in “A three second breath”.
Per l’angolo dedicato a “L’Isola dei Famosi”, oltre a Cristiano Malgioglio, Sabina Began e l’inviato Daniele Battaglia, la vincitrice di questa edizione Giorgia Palmas e i compagni naufraghi Francesca Fogar, Kilian Nielsen, Laerte Pappalardo, Thyago Alves e Roberta Allegretti.
In collegamento dagli stadi per Catania – Cagliari: Catena Fiorello e Gianna Orrù; per Fiorentina – Udinese: Ilenia Betti e Marianna Mecacci; per Milan – Bologna: Aldo Biscardi, Malisa Di Vaio e Nadege Dubospertus; per Parma – Palermo: Alessia Andra Rossi e Sasa’ Salvaggio; per Sampdoria – Brescia: Dario Vergassola, le Gemelle Silvia e Laura Squizzato.
Lo spazio esterno di Via Mecenate sarà animato da Andrea e Michele, Gabriella Sassone, Walter Garibaldi, Raffaella Fico, Magda Gomes, Nina Moric e Gegia.