Dal 25 al 30 settembre, all’Auditorium Parco della Musica, l’Auditorium Conciliazione e La casa del Cinema, a Roma, sarà di scena l’edizione 2011 del RomaFictionFest. Dopo il salto, potete accedere a tutto il programma e a tutte le novità che questa edizione ha in serbo.
Prima tra tutti, ci sarà l’anteprima del film tv Rai, con protagonista Gigi Proietti, Il signore della truffa. Proietti verrà anche premiato con l’Excellence Award, insieme a Jim Belushi, Sergio Silva e Lunetta Savino.
Tra le novità, ci saranno anche l’esordio alla regia di Diego Abatantuono, regista del film tv Area Paradiso e ci sarà l’anteprima di tre serial d’oltreoceano: The killing, Charlie’s Angels e la terza serie di Smallville.
Tra le fiction italiane, ci saranno le anteprime di Viso d’angelo, con Gabriel Garko, Tutti pazzi per amore 3, Distretto di polizia 11, L’affondamento del Laconia, Natale per due e Troppo amore.
Saranno anche previsti omaggi a Walter Chiari e Mario Monicelli.
Per quanto riguarda le fiction straniere, invece, le novità sono le seguenti: I Borgia, Pan Am ambientato in una compagnia aerea, United, once upon a time, fiction sulla squadra di calcio del Manchester United, I misteri di Lisbona, Combat Hospital ambientato a Kabul, e L’infiltré con Cristiana Capotondi.
Il direttore del festival, Steve della Casa, soddisfatto anche per lo spostamento di data, da luglio a settembre, ha annunciato l’arrivo di un altro ospite internazionale per la conferenza stampa del 23 settembre.
Quest’anno, il concorso riguarderà solamente le fiction già andate in onda e a capo della giuria, ci sarà l’attore Remo Girone.
Saranno previsti anche incontri e convegni e spazio anche al mercato, per il quale saranno presenti 50 società provenienti da 25 paesi.
la terza serie di Smalville? Ma non era arrivata alla decima (ed ultima) stagione?