Questa sera, con la cerimonia di chiusura e la premiazione dei vincitori della terza edizione del Romafictionfest, terminerà la manifestazione romana dedicata alla serialità edita e inedita, nazionale e internazionale.
Vi abbiamo già raccontato dei due principali incontri che si sono tenuti ieri, quello con Lisa Edelstein e Kenneth Branagh, ma nella quinta giornata sono state presentate altre fiction. Facciamo il punto della situazione:
ieri sera, in presenza del cast (e di Pierfrancesco Favino) sono state proiettate due puntate delle fiction trasmessa da Sky, Non pensarci (trovate le foto dei presenti in fondo al post).
In mattinata si è tenuta la conferenza stampa de Il falco e la colomba in presenza del cast e di Giancarlo Scheri, direttore fiction di Mediaset. Dichiarazioni: Scheri:”La fiction ha una ambientazione che ha richiesto un grosso sforzo produttivo, ma per la prossima stagione stiamo cercando di offrire tutti i generi al pubblico della rete che ci chiede ancora grandi storie d’amore. Questa fiction è una grande scommessa, di sicuro respiro internazionale”; Guido De Angelis, produttore:”Il costume per me è stato sempre la priorità. Ci piacciono le storie che fanno sognare!”; Giorgio Serafini, regista:”Negli ultimi anni ho fatto parecchie cose, ma questo è in assoluto il progetto più bello a cui ho potuto partecipare”; Cosima Coppola:”Io interpreto il ruolo di Elena, una ragazza vissuta per molti anni in un convento che si innamorerà perdutamente di Giulio e combatterà con la famiglia per difendere il suo amore. E’ una grande storia d’amore con un cast pazzesco, ricca di colpi di scena e di intrighi pazzeschi, che vale la pena vedere”; Anna Safroncik:”Interpreto un personaggio molto diverso dal solito, una popolana romana sgraziata e rozza, non ricambiata nel suo amore per il protagonista.”; Sabina Began è scoppiata in lacrime perché nel video di presentazione il suo personaggio è stato presentato muto.
Durante la giornata sono stati proiettati Caterina e le sue figlie 3 (presenti Virna Lisi, Eva Grimaldi, Brando Griogi e Valeria Milillo), Io e mio figlio – Nuove storie per il Commissario Vivaldi (presenti Lando Buzzanca, Giovanni Scifoni, Caterina Vertova, Elena Bouryk, Daniela Poggi e Sergio Sivori), GymTonic Comedy (presenti Sergio Assisi, Augusto Fornari e Michela Andreozzi), la retrospettiva Il giallo in bianco e nero (con Giuliana Lojodice), Be’ Tipul (con il produttore Hagai Levi) e Knight Rider (presente il protagonista Justin Bruening).