Oggi per la rubrica recorder torneremo indietro di un ventennio, in quel periodo in cui le bagnine ed i bagnini dal costume rosso facevano impazzire tutti i teenager dell’epoca: oggi parleremo di Baywatch, la serie televisiva americana andata in onda dal 1989 al 2001, con un totale di 11 stagioni, 243 episodi, prodotta da Michael Berk, Douglas Schwartz, Gregory J. Bonann.
La serie ha come protagonisti dei Lifeguard (guardaspiaggia) di Los Angeles, pronti a salvare la vita ai poveri malcapitati che durante le loro nuotate finiscono con avere crampi, si ribaltano dalle barche, rimangono impigliati in qualche relitto sommerso, ma nel frattempo, viene anche affrontata la vita dei fantastici bagnini, primo tra tutti quella di Mitch Buchannon (David Hasselhoff), con suo figlio Hobie (Jeremy Jackson), Eddie Kramer (Billy Warlock) fidanzato con la giunonica Shauni McClain (Erika Eleniak), Trevor Cole (Peter Phelps), il capitano Don Thorpe (Monte Markhan), il Sergente Garner Ellerbee (Gregory Alan-Williams). Fino alla fine della seconda stagione, le storie si baseranno maggiormente su Mitch e Eddie, poi, con l’arrivo alla terza stagione spuntano fuori altri personaggio come Summer Quinn (Nicole Eggert), Matt Brody (David Charvet), C.J (Pamela Anderson), Stephanie Holden (Alexandra Paul) e Jimmy Slade (Kelly Slater) che insieme a Matt e Summer farà parte di un triangolo amoroso, che finirà con l’essere vinto da Matt.
Le storia tra la terza e quarta stagione cominceranno ad incrociarsi sempre di più, tra tradimenti, paure, problemi di salute, amori e salvataggio all’ultimo secondo, la serie prende sempre più ritmo.
La quinta stagione ha due new entry, Caroline Holden, (Yasmine Bleeth) sorella minore di Stephanie, bellissima, giovane e già divorziata e Logan Fowler (Jaason Simmons) un australiano deciso a rimanere in America come guardaspiaggie. Tra i due nascerà un forte sentimento, ma il giovane Logan, farà talmente tanto soffrire Caroline cha alla fine la loro relazione finirà con il portare la povera ragazza ad odiarlo.
Con la sesta stagione , arrivano anche due nuovi personaggi, Cody (David Chokachi) il nuotatpre professionista che allaccerà una relazione con Caroline, e la perfida Neely Capshow (Gena Lee Nolin).
Nel frattempo C.J. dopo varie storielle, si metterà con Matt, ex di Summer, ma la loro storia verrà distrutta dalla bugia di Neely, che condanna il povero Matt di stupro. Mitch, dopo la sua storiella con Stephanie, trova conforto tra le braccia di tante donne.
Dalla settima all’undicesima stagione saranno numerosi i personaggi che andranno via per lasciar spazio alle nuove reclute che sono Donna Marco (Donna D’Errico) , Manny Gutierrez, (José Solano), Jordan Tate (Traci Bingham), Lani McKenzie (Carmen Electra), April Giminski (Kelly Packard), J.D. Darius (Michael Bergin), Dawn Masterson (Brandy Ledford), Allie Reese (Simmone Mackinnon), Jason Ioane (Jason Momoa), Kekoa Tanaka (Stacy Kamano), Ligh Dyer (Brande Roderick) ed il Capitano. Jenna Avid ( Krista Allen).
Tra amori, morti e momenti drammatici, di cui la serie è piena, due dei peggiori momenti della serie è stata la morte di Stephanie Holden, stroncata dalla caduta dell’albero della barca a vela e la morte dell’amata di Mitch, morta di leucemia, per il resto la serie ruotava sempre intorno a determinati personaggi e storie che si ripetevano all’infinito.
La serie ha avuto la decima e undicesima stagione ambientata nelle Isole Hawaii, ha avuto un film tv intitolato Baywatch Hawaiian Wedding ed uno spin off con David Hasselhoff intitolato Baywatch by night. La serie è stata la più vista al mondo ed è entrata nel Guinness dei Primati.
che fine hanno fatto le vecchie foto di matt brody?