I tempi di Mai dire sembrano davvero lontani e, in tempi di spending review, la Gialappa’s Band – l’ironico trio composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto – non riesce più a trovare un proprio spazio nei palinsesti tv dei canali Mediaset.
In un’intervista rilasciata al giornalista Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, i tre hanno fatto il punto sulla loro situazione contrattuale:
Abbiamo ancora un anno di contratto con Mediaset. Dovevamo replicare Mai dire Grande Fratello, ma senza GF non ci resta nulla da fare. E niente soldi per nuovi progetti.
Pur non avendo “l’assillo della tv“, anche i gialappi hanno cominciato a pensare al loro futuro artistico che, con ogni probabilità, non sarà sui canali Mediaset:
Adesso di proposte ce ne sono. Due anni fa, quando abbiamo firmato il rinnovo con Mediaset, no. Rimanere qui nel 2013 è improbabile. Al tempo stesso, andarsene quando ripartirà il GF sarebbe un po’ un controsenso.
Chissà se i fantastici tre torneranno in Rai dove, già lo scorso Maggio, avrebbe dovuto condurre gli speciali dedicati all’Eurovision Song Contest?