Home » Pubblicità – 10 – Gli spot tedeschi

Pubblicità – 10 – Gli spot tedeschi

Oggi, la consueta rubrica Pubblicità, viene pubblicata in versione pomeridiana e per questo motivo, oltre al fatto che magari siete appena tornati a casa da lavoro e non avete voglia di grandi polemiche, vi regala tre spot tedeschi, trovati su YouTube (sinceramente, senza troppa difficoltà), che possono farvi notare quanto sia differente la pubblicità italiana da quella dei nostri vicini tedeschi (alla fin delle finite siamo tutti europei, però per certi aspetti ci differenziamo parecchio).

La Germania, che la maggior parte di Italiani conosce, erroneamente, come un Paese di persone fredde, calcoltrici e poco creative, che mangiano Crauti e Wurstel, anche questa volta può stupirvi, dimostrando di poter competere a fantasia con i pubblicitari nostrani, facendoci rimangiare gli stupidi stereotipi con cui vengono descritti.

Le tre pubblicità in questione hanno come protagonista le automobili, anche se non sponsorizzano l’auto, ma un altro prodotto. Non voglio svelarvi nulla, anche se consiglio la visione del terzo spot ad un pubblico di soli adulti (non perché ci sia qualcosa di esplicitamente osceno, ma perché rischiereste domande imbarazzanti dai bambini). Buon divertimento.


Un uomo decidere di togliere la neve dalla sua macchina…

In mezzo al bel paesaggio si nasconde il pericolo..

In macchina una donna ha problemi di vista senza le lenti…

Ora, se poteste scegliere, preferireste le pubblicità noiose italiane o vi immergereste in quelle tedesche?

1 commento su “Pubblicità – 10 – Gli spot tedeschi”

  1. Bellissimi!
    Magari in italia certi tipi di pubblicità, noi abbiamo anche quelle moderate(le pubblicità), bisogna solo che guardare gli altri paesi dell’UE ed apprendere da un po di ogniuno.

    Rispondi

Lascia un commento