Home » Polemiche per lo spot degli auricolari Bluetooth Nodis, Aiart: “Offende il sentimento religioso”

Polemiche per lo spot degli auricolari Bluetooth Nodis, Aiart: “Offende il sentimento religioso”

Dopo la pubblicità dell’Ikea, quella dei picciotti in cucina, è bufera per la pubblicità degli auricolari Bluetooth Nodis.

Lo spot, andato in onda la scorsa settimana su Italia 1, per molti è sembrato una presa in giro nei confronti del Cristianesimo. Nelle immagini del video vediamo un uomo legato con i polsi alla spalliera del letto che chiede aiuto al padre attraverso l’auricolare … fin quì nulla di male! Lo spot è stato realizzato da un team di pubblicitari dell’agenzia di comunicazione Wake Up che fa sapere che la decisione della messa in onda è dell’azienda e assicura che dietro alla pubblicità, non c’era alcuna intenzione di fare riferimento a Gesù.

L’emittente dell’Associazione italiana ascoltatori radio e televisione (Aiart) accusa i pubblicisti e l’emittente che ha mandato in onda lo spot poiché ha disturbato e colpito la sensibilità dei credenti, ed ha aggiunto:

Nei fatti si offende il sentimento religioso, il richiamo a Cristo è esplicito, e chiediamo quindi alla magistratura di indagare. Purtroppo i pubblicitari troppo spesso non tengono conto di chi è davanti alla tv

Marco Tarquini, di Avvenire definisce lo spot “squallida e brutalmente insultante per chi crede in Gesù Cristo” lo spot è “un’offesa gratuita ai cristiani, è un’autentica vergogna per chi l’ha concepita e prodotta

Giovanni Fabio Mazzocca, il presidente dell’agenzia interpellato dall’AdnKronos ha detto che:

un’idea creativa e quindi di libera interpretazione dello spettatore, chi associa lo spot alla Crocifissione di Gesù lo fa per strumentalizzare la pubblicità per fini politici. Se il modello fosse stato biondo con gli occhi azzurri sono sicuro che nessuno avrebbe accostato questa idea creativa a una questione morale”.

La stampa estera, ha un differente punto di vista da quella italiana e vede lo spot con una nota ironica e sarcastica, mentre nel bel paese, lo spot è stato bollato come “eretico” e messo da subito alla gogna! Voi cosa ne pensate!

2 commenti su “Polemiche per lo spot degli auricolari Bluetooth Nodis, Aiart: “Offende il sentimento religioso””

  1. Queste polemiche fanno ridere e fanno intuire la pochezza di chi si proclama un fedele solo per crisi di notorietà..stranamente in periodo di elezioni.

    Pensate per favore alle cose più gravi …. se lo spot avesse avuto come protagonista qualcuno malato di tumore per via delle radiazioni che state diffondendo in giro non avrebbe creato scalpore!?

    PENSATE ALLE COSE SERIE PER FAVORE E LASCIATE CHE SI RIDA DI QUESTO SPOT .

    Rispondi

Lascia un commento