La TV cambia e il cambiamento coinvolge anche i modi di guardarla. Sky ha lanciato il 2 maggio la prima campagna dedicata al My Sky HD. Il decoder digitale dotato di hard disk interno è tra i ‘protagonisti’ – oltre che della nuova campagna – anche di una importante trasformazione in atto nei consumi televisivi, consentendo di personalizzare modi e tempi in cui lo spettatore sceglie di vedere i propri programmi preferiti.
“La tua vita viene prima della TV”. Con questo claim Sky invita gli Italiani a guardare la tv in modo diverso: quello che vuoi, quando vuoi. Una campagna senza precedenti e di rottura, che propone un concetto nuovo: la vita è troppo bella per lasciare che a condizionarla sia il piccolo schermo.
L’idea nasce dalla volontà di mettere non gli spettatori, ma le persone al centro della comunicazione, invitando ad uscire di casa e a godere del tempo libero, perché grazie al My Sky HD la Tv può essere migliore: quella che scegli, in base al tuo tempo e al tuo desiderio. Non più spettatori passivi, perché oggi si può scegliere attivamente modalità e tempi di fruizione dei propri appuntamenti televisivi preferiti. Un concetto in linea con il nuovo sistema di rilevazione dei dati Auditel, che dal 2 maggio include anche gli ascolti “differiti”, ovvero la visione di programmi televisivi in differita grazie anche al sistema di registrazione offerto da My Sky HD ed al servizio Sky On Demand.
La nuova campagna Sky vede protagonisti quattro testimonial d’eccezione, Giovanna Mezzogiorno, Federica Pellegrini, Alessandro Del Piero e Alessandro Gassman. Parla di tecnologia, ma con il linguaggio delle emozioni, proponendo idee di libertà, passione, coinvolgimento. Il claim “Liberi di…”, scelto da Sky e al centro di tutte le campagne di comunicazione della Pay Tv satellitare, conosce una nuova declinazione.
La promessa, ribadita dai testimonial nella campagna multimediale, è quella di avere una tv migliore ed una vita migliore. Aumentano i canali, si arricchisce l’offerta: a quante cose dovremmo rinunciare per vedere la TV? Non è più necessario scegliere se perdersi una cena con gli amici o il proprio programma. Basta “riprendersi” il proprio tempo, utilizzando tutti i vantaggi offerti della tecnologia del My Sky HD.
La nuova campagna è programmata sulle principali reti TV nazionali, oltre che su stampa quotidiana nazionale e locale. Per l’on air sono previsti tre spot da 30 secondi con la partecipazione di più testimonial e 4 da 15 secondi. La campagna raggiungerà inoltre i circuiti di videocomunicazione (metropolitane, stazioni ferroviarie, teatri), il web e, tre settimane dopo, partiranno anche le affissioni a livello nazionale.
la pubblicità più intelligente che sia stata mai fatta!!!!! grande sky!!
Ma chi ha scritto il titolo di questo post???
In tre righe contiene ben 3 errori:
“My Sky HD: nuova campagna pubblicitaria con Alessandro Del Piero, Federica Pellegrini, Alessandra Gassman e Vittoria Mezzogiorno (voto e video)”
AlessandrO Gassman
GIOVANNA Mezzogiorno
FOTO e video
@ PUFF:
Scusa, problemi vari hanno originato un titolo farsesco!
@ Daniele:
concordo… lo spot è carino e Alessandor Gassman è bellissimo come sempre! e poi lancia anche un messaggio positivo e stimolante per chi ama la tv di qualità ma ha anche una vita al di fuori di essa…
bellissima la pellegrini e anche la mezzogiorno, hanno scleto proprio bene quelli di Sky e anche la promozione mi sembra interessante, mi sto già informando in merito perchè mi alletta.