I numerosi nostalgici di Zelig potranno esultare. È praticamente tutto pronto per l’ennesimo e forse ultimo ritorno di della trasmissione cult di Gino e Michele che tornerà in onda su Canale 5 in quattro puntate speciali tra Novembre e Dicembre. E con un titolo evocativo: Zelig Event.
A condurre il baraccone comico di sarà la coppia dei cinepanettoni Michelle Hunziker e Christian De Sica.
La trasmissione si chiama Zelig Event celebra i 20 anni di tv, i 30 del locale cabaret milanese dove è nato tutto, e perché segnerà la parziale fine di un percorso: da lì decideremo altre cose per il futuro.
Spiegano i direttori artistici Michele Mozzati e Gino Vignali, intervistati da La Repubblica certi che questa sarà davvero la versione definitiva della trasmissione.
Di progetti ne abbiamo ma ancora vaghi. Probabilmente la squadra si dividerà i più percorsi. Riconoscendo che il cordone ombelicale resta legato a Zelig.
Ma chi saranno i protagonisti?
Mago Forest, Raoul Cremona, Ale e Franz, i coniugi Marta e Gianluca, saranno pressoché fissi. Tra quelli che hanno fatto la storia di Zelig speriamo anche in Zalone, Ficarra e Picone, Geppi Cucciari… quella generazione straordinaria di comici.
Continuano Gino e Michele annunciando anche nuove presenze tra cui Antonio Ornano, Giuseppe Giacobazzi e Cristina Chinaglia.
Giocando sul fattore “addio” la trasmissione riuscirà a convincere il pubblico?