La soap Un posto al sole, prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia e Direzione di Produzione tv Rai Centro di Produzione di Napoli per Raitre e seguita da milioni di italiani da oramai più di 15 anni, sarà fino al 25 gennaio nel bellissimo centro storico della città di Siena per registrare alcune puntate che andranno in onda il 25 e 28 marzo. L’iniziativa è volta a valorizzare il patrimonio storico e artistico della città in collaborazione con il Comune di Siena.
Nelle puntate senesi vedremo Alberto Palladini (Maurizio Aiello), Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) coinvolti in una situazione molto intricata creata dal rampollo Palladini.
La troupe della soap girerà delle scene tra Piazza del campo, luogo del palio di Siena, fino a Piazza del Duomo e Via di Camporegio, grazie ad Alberto Palladini, che con un pretesto conduce la bella Greta nella città nel tentativo di sedurla … Ferri nel frattempo raggiungerà i due sperando che non sia accaduto nulla di irreparabile.
Cosa succederà alla coppia Ferri Fournier? Palladini riuscirà a sedurre la bella Greta lascando Roberto nel totale sconforto?