Home » The Bully Project, su Rai 2 un programma contro il bullismo

The Bully Project, su Rai 2 un programma contro il bullismo

Purtroppo negli ultimi temoi si parla di bullismo e Rai 2 allora decide di andare in onda con un programma tutto nuovo, chiamato The Bully Project, il cui obiettivo è proprio quello di affrontare questo argomento per cercare di aiutare tutti coloro che sono stati, o sono tutt’ora, vittima di bullismo.


Il protagonista del programma è un alunno di una scuola media superiore che viene sistematicamente maltrattato dai propri compagni. Il ragazzo, in accordo con i genitori, scrive al programma per essere aiutato. Viene dotato dal programma di minitelecamere che siano in grado di riprendere gli episodi violenti di cui è vittima dopodiché il conduttore contatterà prima la scuola per parlare con preside e docenti, quindi fisserà un incontro con i bulli mostrando loro le immagini.

1 commento su “The Bully Project, su Rai 2 un programma contro il bullismo”

  1. Salve, ho visto la pubblicita’ sul tema del bullismo. Ho scritto poco tempo fa un libretto su questo tema per le scuole medie e ho un progetto avviato con il Comune di Gela (CL)per le scuole della citta. Il libretto si intitola “Lettera dal carcere di Piazza Lanza” e l’ho pubblicato in pdf su youcanprint.it, se siete interessati fatemi sapere, vi mando il libretto, potrebbe servire…Gaetano Presti.

    Rispondi

Lascia un commento