A breve il sabato e la domenica mattina di Raidue si arricchiranno di un nuovo programma condotto da Metis Di Meo (già vista a Ballando con le stelle e ultimamente al cinema in Maschi contro femmine) e Livio Beshir (signorino buonasera di Raidue, nonché interprete del personaggio di Manuel Costa in Un posto al sole), intitolato Social King. Oggi Cinetivu è in grado di svelarvi in anterprima di che cosa si tratta.
Social King, che verrà proposto anche sui canali tematici Rai (Rai Gulp) e avrà larga diffusione sul web, è una trasmissione prodotta da Rai Ragazzi, dedicata ai giovani, che si basa sulle nuove tecnologie e sui social network.
In ogni puntata due squadre, composte da rappresentanti delle più attive community di Facebook e dei social network italiani, nonché dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e in streaming, si sfidano in quiz e prove di abilità. Il pubblico da casa – o connesso via Internet mobile – influirà in maniera determinante sul risultato, votando in tempo reale i concorrenti e stabilendo così un’innovativa classifica di popolarità “virtuale”.
L’obiettivo finale di ogni puntata è eleggere il Re dei Social Network: il miglior giocatore all’interno della squadra vincente, infatti, viene incoronato Social King. Ma la corona è rimessa in palio sin dal giorno seguente, perché attraverso la presenza web del programma il pubblico continuerà tutta la settimana, 24 ore su 24, a interagire e spostare gli equilibri del campionato.
La mission di Social King è realizzare infotainment di alto profilo, divertendo, presentando in anteprima i video più amati su Internet e al tempo stesso informando gli abbonati sui nuovi media e la cultura digitale. Con una fortissima presenza sui social network, Facebook, Twitter e i blog, Social King intende avvicinare la RAI al cuore pulsante dell’Internet italiano, offrendo agli spettatori un livello di interattività senza uguali.
La prima edizione di Social King sarà formata da ben 44 puntate.