Gianni Morandi, che ha appena finito la fortunata esperienza con Grazie a tutti, l’anno prossimo tornerà su Raiuno per condurre Canzonissima 2010, un programma musicale, che riprenderà lo storico Canzonissima e sarà abbinato alla Lotteria Italia. A rivelarlo è il direttore di Raiuno Mauro Mazza a Il Corriere della sera, che spiega di voler recuperare lo show di qualità e che per rilanciare lo storico format si avvarrà di Paolo Beldì:
Per fortuna abbiamo il Falqui di oggi che è Paolo Beldì. Di quelle Canzonissima ricordo la scena chiara, l’eleganza, il microfono che usciva dal pavimento. Sarà così: semplice, ma modernissima, ovviamente col televoto.
Mauro Mazza sta pensando anche di proporre in prima serata il grande teatro affidandosi a Massimo Ranieri e alle commedie di Eduardo De Filippo:
Ranieri è un grande artista. Eduardo è un capo saldo della nostra cultura. Raiuno torna a proporre prosa in prima serata con una propria regia. Quella sera perderemo la gara di ascolti con una fiction? E vivaddio andrà benone.
Il direttore di Raiuno parla anche del Festival di Sanremo 2010 e dei possibili ospiti (ribadisce di sperare ancora di avere Fiorello):
C’è grande voglia di fare. Sia da parte di Antonella Clerici che degli autori e del maestro Gianmarco Mazzi. L’idea di fondo sarà una festa aperta per i sessantenni del Festival, Antonella sarà la padrona di casa. Abbiamo fondate speranze di avere Christian De Sica, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Chissà, forse anche Fiorello.
sono felicissima del grande ritorno di canzonissima e poi…il duetto ranieri morandi,è stupendo tutto questo ,così finalmentesi vedrà la grande televisione e nn tutta questa spazzatura ke si vede ultimamente…evviva i grandi della tv italiana…