Ci sono numerose novità riguardanti la programmazione primaverile (anche se inizia a gennaio) di Raidue: estromessa Daria Bignardi fino a scadenza di contratto, Monica Setta sarà promossa in seconda serata e Francesco Facchinetti condurrà un nuovo programma. (fonte Il giornale)
La rete giovane della Rai, oltre a Re D’Italia condotta da Emanuele Filiberto in prima serata e Futuro Anteriore di Paolo Limiti il sabato pomeriggio, cerca di catturare pubblico sfruttando al meglio due dei suoi conduttori più in auge.
L’attuale conduttore di X Factor sarà al timone de Il migliore, uno show simile alla Corrida (o per meglio dire di Stasera mi butto), dove i concorrenti dovranno imitare i personaggi famosi del passato. Il programma, prodotto da Ballandi, andrà in onda da gennaio. Ancora sconosciuto il nome della partner femminile di Facchinetti.
Monica Setta oltre a Il Fatto del giorno, dovrebbe essere (la notizia non è ancora ufficiale, ma anticipata dal quotidiano) la padrona di casa di La donna è mobile, un talk prodotto dalla Endemol, basato sui sette vizi capitali che andrebbe in onda subito dopo Annozero, per catturare il pubblico femminile della trasmissione di Santoro e analizzare dal punto di vista delle donne i principali episodi di cronaca.
A proposito di Annozero: il programma nemesi di quello di Santoro, condotto da Maurizio Belpietro si farà, ma la data non è ancora stata decisa. Nel frattempo, già da gennaio, tornerà Gianluigi Paragone, il venerdì sera, con Milano, Italia (versione corretta e riveduta del suo Malpensa, Italia) dello scorso anno.
UPDATE: il direttore di Raidue Massimo Liofredi ha fatto sapere che Daria Bignardi, “Una professionista della rete“, sarà tenuta in considerazione fino alla fine del suo contratto:
Daria Bignardi ha un regolare contratto per tutto il 2010 ed e’ mia intenzione onorarlo