Le vacanze di Natale sono alle porte e se non si parte e si ha voglia di accendere la televisione, è meglio di organizzarsi per bene: Rai e Mediaset cambiano per l’occasione la loro programmazione. Diamo una veloce occhiata a ciò che potremo vedere dal 22 all’8 gennaio 2008, quando comincerà la nuova programmazione invernale.
Partiamo dalle sospensioni: si fermano Forum (al suo posto su Rete 4 Il meglio di Forum), Centrovetrine (da lunedì 22 dicembre al 4 gennaio), Tempesta d’amore (niente puntata del 26), Beautiful, Febbre D’amore e My Life (solo il 25 e il 26), Julia (il 22, il 25 e il 26), Uomini e donne dal 22 alla Befana (non ancora sicuro), Amici (dal 22 al 28).
In compenso il 24 Canale 5 riproporrà Finalmente Natale alle 21.10, Raidue trasmetterà il Concerto di Natale, condotto da Mara Venier, con Irene Grandi, Lola Ponce, Giò di Tonno, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e Raitre ci terrà compagnia con Circo di Montecarlo.
Il 25 dicembre la rete ammiraglia Mediaset, alle 13.40, manderà in onda Il mio amico Babbo Natale, con Lino Banfi e Gerry Scotti (il 26 alla stessa ora il seguito) e più tardi alle 16 La famiglia Bradford (lo stesso il 26); Rete 4 proporrà Concerto di Natale Story, presentato da Rita Dalla Chiesa; Raiuno mostrerà Pierino e il lupo con Roberto Benigni.
Il 26 dicembre su Italia 1 alle 14.20 sarà riproposto il Live di Laura Pausini a San Siro. Lo stesso giorno su Raiuno, alle 21, propone Dottor Clown, con Massimo Ghini.
Il 30 Raitre propone la seconda di tre puntate di Superquark (la prima il 23, la terza il 7 gennaio).
Il 31 dicembre contro L’anno che verrà di Raiuno, condotto da Carlo Conti, Canale 5 proporrà Capodanno 2009, presentato da Paola Perego. In prima serata, invece, Raitre, manderà in onda la seconda puntata del Circo di Montecarlo.
Il 5 gennaio su Raiuno andrà in onda Miacarabefana.it, con Veronica Pivetti; il 6, infine, si concluderà con l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, Carramba che Fortuna.
che bello il film il mio amico babbo natale… lino banfi e gerry scotti sono i miei personaggi preferiti