Qualcosa si muove nel panorama televisivo italiano. Come sempre, non perdiamo tempo e cominciamo subito: la terza serie della fiction di Raiuno Gente di Mare non verrà più girata in Calabria, ma all’Isola d’Elba. Ad annunciarlo è stato il presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, che ha definito la fiction un importante modo per lanciare e rilanciare le mete turistiche. I quindici nuovi episodi saranno girati tra aprile e novembre.
Rimaniamo in casa Rai: I raccomandati non sarà più uno show condotto da Carlo Conti, ma da Max Giusti, che ha scavalcato Eleonora Daniele nella corsa per il posto vacante. La Daniele visti i buoni risultati di Ciak si canta, potrebbe provare a soffiare il posto di presentatrice de Il treno dei desideri a Caterina Balivo. Nel frattempo Lorella Landi potrebbe essere la sostituta proprio di Eleonora a Unomattina.
Antonella Clerici, intanto, dalle colonne di Tu avvisa le usurpatrici dei suoi programmi (o presunte tali), che lei un mese dopo il parto tornerà a condurre Ti lascio una canzone e pure La prova del cuoco (avvisata Elisa Isoardi).
Saltiamo da Raiuno a Raidue: Emilio Solfrizzi, attualmente protagonista del successone Tutti pazzi per amore, in primavera lo vedremo in Crimini 2, una serie tv di quattro puntate, di genere giallo; Elisabetta Canalis al Tgcom rivela di voler continuare a condurre Artù insieme a Gene Gnocchi e annuncia di avere dei nuovi progetti insieme a Massimo Boldi (più probabile in televisione che al cinema).
Passiamo a Italia 1: è ufficiale l’arrivo a maggio di Romanzo criminale, la serie, l’ultimo successo targato sky, che è già diventato una serie di culto per i telespettatori del satellite.
Concludiamo la nostra panoramica con Mtv: a Marzo, in seconda serata, comincerà Nobile Mobile, un nuovo programma tecnologico, in cui i giovani potranno narrare le loro storie e le loro emozioni attraverso i video filmati fatti con il telefonino. A collegare le varie vicende ci penserà la ex iena Sabrina Nobile.
@ rules54:
Confermo, anche se non amo molto le nuove arrivate e Antonella la stanno facendo fuori perché passerà a Mediaset