Rosario Fiorello, che ieri con la presentazione di Domani di Giovanni Bufalini (cortometraggio omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia) ha debuttato come produttore insieme a suo fratello Beppe con la casa di produzione R.O.S.A., ha confermato che prossimamente tornerà su Raiuno con un nuovo show:
Classico, senza format, senza giochi, senza gare tra giovani promesse, dove non ci sono i talenti e i famosi: ci sono io con gli ospiti … Dovrei debuttare su Raiuno in autunno, a ottobre, se tutto va bene, almeno con le persone con cui ho parlato sono d’accordo così, ma tra sei mesi saranno ancora lì? Chi può dirlo … con tutto quello che succedere. Vorrei fare uno show canonico, classico, bello ed elegante: un programma che in questo momento non c’è… Ci sarà una novità strepitosa che non posso anticipare. Posso solo dire che riguarderà il formato.
Lo showman, che su Radio1 farà uno show ispirato a Gran varietà, spiega:
Ho voglia di fare una trasmissione pensata per la tv, non ne faccio una dal 2004, ho fatto altre cose, da Viva Radio 2minuti o gli speciali su Raisat e Sky.
A proposito dello spettacolo teatrale in onda su Sky ha aggiunto:
Sarebbe stato bello mandarlo in onda per intero, perché ogni sera era uno spettacolo diverso.
Fiorello spende qualche parola sul Festival di Sanremo:
Ora non mi chiederete se farò Sanremo l’anno prossimo … Non so niente, so solo che Morandi quest’anno ha mandato più sms per invitare ospiti nella storia del festival. Vecchioni l’ha detto in un’intervista: alla fine ci è andato per sfinimento, Gianni compariva a ogni angolo. Però gli è andata bene.