Tornano le intrepide ragazze di Donnavventura, il programma di Rete 4 che ogni anno seleziona sei ragazze, tutte con un curriculum di studi eccellente, per una spedizione verso mete lontane, tra avventura e cultura.
Dopo aver visitato lo scorso anno la costa est degli States, per questa edizione il programma ha scelto un tour che da Milano parte alla volta della Grecia, Siria, Giordania ed infine il magico Egitto, terra di faraoni e di mistero.
Le sei fanciulle selezionate tra 90mila candidate sono state scelte con l’aiuto dell’Esercito Italiano, che una volta scelte le candidate le ha fatto fare un corso degno di soldati e reclute militari, e un corso accelerato per conoscere le culture dei luoghi che andranno a visitare.
I nomi delle ragazze sono Chiara veterana del gruppo, Valentina, Clotilde, Laura, Tatiane e Francesca, che attraverseranno questi splendidi luoghi, come sempre a bordo di Suv 4×4 della Mitsubishi.
A capo della troupe che porterà le Indiana Jones al femminile in giro per queste terre insidiose, ci sarà come sempre il capo missione Maurizio Rossi, che parlando delle intrepide avventuriere ha detto:
le nostre ragazze sono tutte motivate, entusiaste per l’esperienza che vanno a fare, e consapevoli dei rischi che dovranno quotidianamente affrontare.
La partenza è avvenuta il 24 agosto da Milano dal campo base di La Thuile, da dove le giovani reporter hanno cominciato ad affrontare un viaggio di ben 15mila chilometri, fino alle sponde del Nilo.