La nona stagione della fiction Rai Don Matteo inizierà il 9 gennaio anzichè il 31, il pubblico è ormai legato ai personaggi e alle storie, che si rinnoveranno con nuovi personaggi ed uscite di scena.
Sono passati due anni dall’ultima puntata, in questa nuova stagione non ci sarà Patrizia Cecchini, che alla fine della scorsa stagione è convolata a nozze con Giulio. Quando l’hanno saputo, i fan si sono ribellati, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Al suo posto subentrerà Giorgia Surina nei panni del Pubblico Ministero Bianca, amica di Giulio. Andrés Gil interpreterà un ragazzo problematico che avrà bisogno dell’aiuto di Don Matteo (Terence Hill) e Nadir Caselli sarà Lia, la nipote del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica).
Insomma, preparatevi perché ormai manca poco alla nona stagione di Don Matteo, che sarebbe dovuta andare in onda a ottobre e che poi è stata posticipata a fine gennaio, per poi essere nuovamente anticipata all’inizio del mese. Un regalo ai telespettatori per iniziare al meglio dopo il periodo delle feste.