Anche oggi sotto la nostra lente di ingrandimento c’è la televisione del futuro prossimo e anteriore. Diamo un’occhiata a tutte le novità.
Antonella Clerici ha annunciato che non lascerà Raiuno (alla faccia di quanto ho sempre sostenuto!), perché non vuole abbandonare Ti lascio una canzone, che avrà una terza stagione in primavera. La conduttrice tornerà in video il 29 settembre con Tutti pazzi per la tele 2 e probabilmente con un altro programma in prime time ancora da concordare (qualcuno sussurra il Festival di Sanremo). Niente da fare per La prova del cuoco.
Su Raiuno se non dovesse andare in onda il preannunciato show con Gigi Proietti (si parla di un programma di sei/otto puntate firmato da Bibi Ballandi), potrebbe esserci un varietà corale con protagonista Vincenzo Salemme. Prima il sabato sera dovrebbe essere affidato ad Affari tuoi abbinato alla Lotteria Italia, indicato come valido concorrente per C’è posta per te dopo aver tenuto testa a I Cesaroni.
Mauro Mazza in un’intervista rilasciata a Brescia Oggi ha parlato della televisione che non gli piace: il neo direttore di Raiuno non ammira Piero Chiambretti e il suo triplo senso, non sopporta la volgarità gratuita di Luciana Littizzetto, che reputa comunque straordinaria e prova fastidio a vedere il finto imbarazzo di Fabio Fazio. Di contro, Mazza vorrebbe rivedere delle prime serate con Fiorello, Gigi Proietti, Ornella Vanoni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Mina.
Checco Zalone esordirà al cinema nel film Cado dalle nubi, prodotto dalla TaoDue. La commedia brillante, che racconterà la storia di un giovane cantautore e le sue disavventure, sarà ambientata tra Milano e Polignano a Mare e sarà interpretata da Tullio Solenghi, Maria Amelia Monti, Francesca Chillemi e Dino Abbrescia. Probabilmente in futuro il film sarà visto anche in tv in una versione riadattata.
Fiction di canale 5. A causa di problemi di budget la produzione di Amiche Mie 2 e di Anna e i cinque 2 è stata rinviata. La prima serie, in particolare, rischia di non cominciare mai le riprese.
richiedo al nuovo direttore la riconferma della clerici alla prova del cuoco grazie