Alfonso Signorini punterebbe a scalzare Massimo Donelli per diventare il nuovo direttore di Canale 5. A rivelarlo è Marco Castoro di Italia Oggi, che parla di “voce che comincia a prendere corpo” nei piani alti di Mediaset.
La Rai, attraverso un comunicato stampa, smentisce di aver rinunciato alle partite della nazionale di calcio:
La notizia riportata da alcuni organi d’informazione su una presunta rinuncia da parte di Rai alla trasmissione delle partite della Nazionale di Calcio è del tutto destituita di fondamento. E’ invece in corso una trattativa seria tra l’Azienda e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per il rinnovo dell’accordo quadriennale 2011 -2014 che Rai si augura possa definirsi positivamente al più presto.
La Lega Calcio potrebbe subentrare a Dahlia Tv qualora non si trovasse una soluzione alternativa. Paolo Romani, ministro dello Sviluppo Economico, dice (fonte Dow Jones via Digital Sat):
So che ci stanno lavorando, poi se sarà effettivamente così lo vedremo. Ho incontrato Maurizio Beretta domenica e c’è un aggiornamento continuo. Stiamo parlando con la Lega e anche con Telecom Italia, che è socio di Dahlia Tv. E’ quasi un passaggio obbligato mantenerla in piedi, perché sarebbe un danno forte sia per la Lega, che è detentrice dei diritti tv, sia per gli abbonati che hanno pagato per ricevere un servizio
Sì, vi prego, fate Signorini direttore di Canale 5 e ridare a Sorrisi qualcuno che ne capisca di Televisione.