UPDATE: La riposta di Giancarlo Leone al Tweet di Lucio Presta non si è fatta attendere, pare che l’unica certezza sia la conduzione di Carlo Conti, ma non la partecipazione della Incontrada, il direttore dell’intrattenimento Rai scrive:
Unica certezza conduzione Carlo Conti. Per il resto ancora tutto da definire.
A presentare l’edizione 2012 dei Wind Music Award, che andrà in onda su Rai1 il prossimo 26 giugno dall’Arena di Verona, saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. A confermarlo è Lucio Presta su Twitter.
Per Vanessa si tratta di una conferma visto che ha già condotto due edizioni dall’Arena di Verona e, rimanendo in ambito musicale, è stata alla guida del Festivalbar 2005, mentre per Carlo sarà il debutto in un grande evento musicale che potrebbe forse aprirgli le porte per il Festival di Sanremo. A Wind Music Awards, che viene organizzato da Wind in collaborazione con le associazioni di settore, vengono premiati tutti gli artisti che hanno raggiunto, nell’arco di un anno, il disco d’oro, di platino e il multiplatino. Tra i vincitori anticipati da Sorrisi e Canzoni su Twitter ci sono, Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
Gli WMA, che verranno registrati il 26 maggio, dopo cinque edizioni su Italia 1 approdano in un’unica serata su Rai 1. Per la Rai si tratta di una delle prime sfide per avvicinare il pubblico più giovane, mentre per gli Awards è una promozione assolutamente meritata.