Da questa sera Raidue trasmetterà TV Mania, il varietà prodotto dalla Triangle, condotto da Simone Annicchiarico, con Luana Ravegnini e Gabriella Germani. La regia è affidata a Jocelyn Hattab, che è anche autore insieme a Paolo Taggi, Walter Corda, Paolo Palma e Omeda Arum.
Il programma vuole raccontare il complicato mondo della tv cercando di divertire e di divertirsi: per questo assisteremo settimanalmente ad una rassegna semiserie di ciò che è stato mandato in onda negli ultimi sette giorni e ad un talk game nel quale la televisione è insieme l’argomento di discussione e oggetto di gioco.
Il gioco prevede che due coppie, formate da un vip e da un concorrente speciale, vincitore di un programma Rai, dibattano dei temi caldi dell’attualità televisiva e si affrontino in giochi che hanno lo scopo di rivelare i meccanismi di costruzione dei contenuti televisivi.
Completano il programma: le analisi inedite sui dati d’ascolto, gli interventi del pubblico in studio, le riflessioni, le critiche e le rivelazioni di un giornalista e di un professore che aiutano in ogni puntata a smontare il giocattolo Tv e le incursioni e le imitazioni di Gabriella Germani.
Gabriella Germani a Il velino ha dichiarato:
Sull’onda dell’attualità imiterò di volta in volta i protagonisti della tv. Per esempio Maria De Filippi quando farà grandi ascolti e Mara Venier se nella settimana il ‘battibecco’ a La vita in diretta è stato molto forte.
Se volete comprendere meglio le dinamiche televisive e non volete ascoltare commenti troppo critici e ampollosi, non perdetevi ogni lunedì alle 23.25 su Raidue Tv Mania.