Domani sera, in diretta dal Piazzale Fellini a Rimini, Mara Venier e Pino Insegno condurranno L’anno che verrà, il varietà che accompagnerà gli spettatori della RAI al nuovo anno. Gli ingredienti principali dello show live di Raiuno, per l’ottava volta ambientato nella cittadina romagnola, saranno musica, spettacolo, comicità e divertimento.
Tra i tantissimi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che si alterneranno sul palco allestito in piazza ci saranno: Loredana Bertè, Patty Pravo, Noemi, Nevruz, i Booney M, Orietta Berti, Luisa Corna, Paolo Mengoli, l’Orchestra Casadei, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, Fanny Cadeo, Marco Vito, Francesco Boccia, gli Abba The Show (cover band del gruppo svedese), i quattordici bambini di Ti lascio una canzone e Stefano Masciarelli.
Durante la serata, che terminerà all’1.15, ci saranno alcuni momenti dedicati al glamour con la presenza sul palco di 12 bellissime modelle e con l’incoronazione della prima Miss dell’anno (in lizza Fabiola Milletari, Carlotta Maggiorana, Laura Dazzi e Sophia Sergio), eletta tramite televoto dal pubblico da casa e premiata dalla Miss Italia in carica e un collegamento da Roma con Claudio Baglioni impegnato in concerto ai Fori Imperiali.
Se volete festeggiare l’arrivo del 2011 su Raiuno, non perdetevi dalle 21.00 L’anno che verrà, un programma prodotto in collaborazione con Ballandi Entertainment spa, scritto da Dario Baudini, Simone Di Rosa, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli (scenografie di Marco Calzavara, costumi di Paolo Marcati, regia di Maurizio Pagnussat).
Vi ricordo che L’anno che verrà promuove la campagna di solidarietà Un pasto al giorno organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Il pubblico da casa potrà partecipare inviando un sms al numero 45504 da telefono cellulare personale o chiamando da rete fissa Telecom sarà possibile donare 2 euro. I fondi raccolti contribuiranno a garantire oltre 5 milioni di pasti all’anno (durante tutto l’anno è possibile sostenere “Un pasto al giorno” chiamando il numero verde 800.629.639 o donando sul sito www.unpastoalgiorno.org ).