Da questa sera su Raiuno andrà in onda I raccomandati, il varietà giunto all’ottava edizione, condotto per la seconda volta consecutiva da Pupo, affiancato per la prima volta da Emanuele Filiberto di Savoia nelle vesti di valletto, Valeria Marini in quelle di talent scout in giro per l’Italia, e Georgia Luzi showgirl (conduttrice, intrattenitrice e pure cantante).
La formula del programma, nelle sei puntate previste, rimane invariata: i raccomandati, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma, mostreranno le loro doti artistiche, di fronte al pubblico in sala e ai telespettatori che, da casa, ogni settimana, dovranno eleggere il migliore attraverso il televoto, ovvero colui che merita di arrivare alla finalissima dello show.
Pupo in conferenza stampa spiega le novità di questa edizione, di cui si prende le responsabilità del successo o dell’insuccesso:
L’anno scorso arrivai in corsa a sostituire Carlo Conti, quest’anno invece ho iniziato a lavorare con gli autori con tre mesi d’anticipo e mi prenderò io gran parte della responsabilità del successo o insuccesso. Volevo rinnovare il format che appartiene a Raiuno ma anche a tutti i telespettatori. Il programma si distingue dai talent show anche perché non ha una giuria: a valere sarà solo il giudizio del pubblico attraverso il televoto e, inoltre, è cambiata la modalità di selezione dei concorrenti che, in questa edizione, hanno inviato i loro video sul sito della Rai e quelli che abbiamo scelto non sono i più bravi nella propria disciplina, ma i più bravi a trasmettere le proprie emozioni.
Emanuele Filiberto parla del suo ruolo, quello che spera possa essere trampolino di lancio per il suo futuro:
Farò il valletto di Pupo, che per me è un grande insegnante, gli farò da spalla. E poi porterò il caffè nei camerini, pettinerò la Marini… Insomma, prima di affrontare un programma tutto mio, voglio farmi le ossa. D’altronde, tutto quello che ho fatto finora in tv è stato sempre all’insegna della serietà.
Nella prima puntata saranno ospiti: Massimo Ranieri, Loredana Berté, Beppe Braida, Don Backy, MIetta, Nancy Brilli, Luca Ward e Pamela Camassa.
Se il venerdì sera cercate un varietà per tutta la famiglia, non perdetevi la nuova e rivisitata edizione de I raccomandati, su Raiuno alle 21.10.
non si è capito se i veri concorrenti fossero i raccomandati o i raccomandandi allora mi dico potevate fare la trasmissione senza concorrenti mi è sembrata + che altro una presa in giro.Sscusate la franchezza ma è ciò che è apparso sin dall inizio della trasmissione anche chi fosse il vincitore della puntata e non sono l unica che ha notato la cosa.Distinti saluti
possibile che non si riesca + a vedere una trasmissione pulita che non sia già stato programmato il percorso è un offesa all intelligenza degli spettatori
io volevo dire che sono una fan sfegatata di Emanuele Filiberto e che lo seguo sempre qualunque cosa faccia.Sei bellissimoooooooooooo e te la stai cavando benissimo ai raccomandati continua cosììì
Gentile principe … principe di che???
vorrei gentilmente sapere se ha intenzione ancora per molto tempo di provare a fare spettacolo, vorrei vivamente sconsigliarglielo per il bene di noi tutti.
Non sa presentare, non sa ballare, non sa cantare, non è simpatico anche se cerca disperatamente e malamente di esserlo, una cosa è certa è bravo a prendere soldi non meritati e a farsi non raccomandare ma SUPER-RACCOMANDARE!!!
Gentile principe … principe di che???
vorrei gentilmente sapere se ha intenzione ancora per molto tempo di provare a fare spettacolo, vorrei vivamente sconsigliarglielo per il bene di noi tutti.
Non sa presentare, non sa ballare, non sa cantare, non è simpatico anche se cerca disperatamente e malamente di esserlo, una cosa è certa è bravo a prendere soldi non meritati e a farsi non raccomandare ma SUPER-RACCOMANDARE!!!
VORREI PARTECIPARE ANCH’IO COME CANTAUTRICE O AUTRICE DI 5 BRANI INEDITI DA ME COMPOSTI: la bellissima ninna nanna “CUOR DI MAMMA” o la spiritosa “TOO GOOD TO BE TRUE” o la mia dedica all’Italia “ITALIA MIA” o la bellissima operetta “SCARPE” o il bellissimo canto di natale “SU CANTIAMO IN GIROTONDO” UN BACIO GIORGIE!
non sopporto emanuele filiberto merita l’esilio dall’italia vita natural durante:E’ insipido, ignorante, detestabile non sopporto che la rai mantenga anche con i miei soldi un simile incapace, lo manderei per qualche tempo a lavorare,lavoro fisico intendo queello si potrebbe dargli la vera nobiltà e non quel titolo di principe attaccato a sputo a cui tanto tiene facendo il finto democratico,ma tanto questa parola non la conosce è semianalfabeta.
Scusate, io sono una cantante di torino, sto guardando la trasmissione di ven 14/01/11, sono arrabbiatissima!!! parto dal presupposto che poco tempo fa ho sentito una cantante in una trasmissione non so chi era una giovane che va in questo periodo…delle stonature da brivido e in quell’occasione ho sentito degli applausi e delle lodi dal presentatore della trasmissione che secondo me erano inopportune, ma considerando che è lanciata ormai non si può criticare, poi stasera sento la raccomandata di Orietta Berti, una dolcezza e una intonazione da brivido e sento delle critiche assurde!!! Ma quale cantante sarebbe invogliato a telefonare per partecipare????E’ uno schifo!!! C’è un pò di confusione tra gli italiani….la buona musica e la schifezza!! Ma siete Sordi?????