Da questa sera su Canale Italia andrà in onda la seconda edizione di Ho imparato una canzone, varietà musicale per ragazzi simil Ti lascio una canzone e Io canto, che vede sfidarsi per tredici settimane a colpi di evergreen italiani venti baby cantanti di età compresa tra i 5 e 16 anni.
A presentare i giovani artisti sul palco quest’anno non ci sarà Povia, impegnato con Ballando con le stelle 7, ma Matilde Brandi. Alla conduttrice spetterà anche il compito di interagire con la giuria tecnica (nella prima puntata composta da Luisa Corna e Ivan Cattaneo) e con quella popolare che decreteranno la canzone vincitrice della serata.
In ogni puntata, inoltre, si racconteranno aneddoti riguardanti i cantanti che hanno portato al successo le canzoni interpretate dai baby talenti, si interagirà con i concorrenti e ci saranno gli spazi comici gestiti da Fabrizio Fontana.
Matilde Brandi rivela a Donatella Aragozzini di Libero:
Sono contentissima perché è la mia prima conduzione da sola, visto che finora ho sempre avuto dei maschietti accanto e poi perché posso lavorare con i bambini, un’esperienza molto bella, a maggior ragione ora che sono mamma: anzi, più che conduttrice sono mamma.
Se vi piacciono i varietà che hanno come protagonisti possibili promesse della musica italiana non perdetevi su Canale Italia ogni domenica alle 21.00 Ho imparato una canzone.
mi piacerebbe partecipare! mi piace cantare, ho superato parecchie selezioni, sono stato semifinalista a my camp rock 2 audizioni ed ho fatto i provini per io canto a Roma. Ho 14 anni e sono di Cetraro ( cs).