Da questa sera su Italia 1 andrà in onda Eve e I Munchies, un varietà in sei puntate che avrà come protagonisti i famigerati pupazzi (Pasquale Catozzo, il figlio Miki e Nonna Jolanda) e, unica presenza umana, l’attrice Evelina Manna.
Eve, eroina spaziale, scende sulla Terra chiamata dal fantasma santone cinese Chin Chao, per aiutare i Munchies a salvare il pianeta dalla profezia Maya, che parla della fine della nostra civiltà prevista per il 2012. A causare il disastro potrebbe essere stata la famiglia Catozzo, che nel loro ultimo kolossal, 2013, ha sbeffeggiato la popolazione dei Maya, ora costretta a vendicarsi per salvare la propria reputazione.
Per cambiare il destino funesto della Terra i pupazzi dovranno trovare sei elementi (tra cui il limone di Elvis Presley e il coltello del corredo matrimoniale di Ramses) che completino il Codice Munchies: dal Diavolo a Hitler, da Bob Marley a Marilyn Monroe, i nostri eroi incontreranno chiunque tra Inferno e Paradiso, per ritrovare i componenti del codice. Non sarà questa l’unica sfida per i Munchies… altri nemici insospettabili sono sulle loro traccie: gli sgherri di Mister X, colui che ha già promesso di rivendere ai Maya la Terra, come nuova fonte di energia spaziale …
Nel corso di ogni puntata, Eve si esibirà in stacchi musicali di brani originali creati ad hoc per le diverse situazioni che sottolineeranno i significati più reconditi e un improbabile Alfred Hitchcok commenterà i momenti salienti rivelando sorprendenti verità.
Evelina Manna a Il giornale ha detto:
Mi sono divertita moltissimo. Ovviamente non è facile recitare senza avere un partner vero con cui dialogare, però direi che i lavori difficili sono altri.
Se avete amato la famiglia Catozzo, non perdetevi Eve e i Munchies, la serie realizzata con tecnica mista (girato e tavole illustrate con effetti 3D e attrezzatura Red Cam) dalla The Munchies Movie Production di Carlie Tango e MIki Shipperman per Rti, che andrà in onda ogni giovedì su Italia 1 intorno a mezzanotte (tra le 23.30 e 0.20)
andate a visitare http://www.munchies.it.
non ve ne pentirete 🙂