Carlo Conti parla del ritorno di Aria Fresca in un’intervista rilasciata a Sipra.it, la società che raccoglie gli investimenti degli inserzionisti per la Rai:
E’ un ritorno alle origini: Carlo Conti che fa da spalla ai comici … è tornata la voglia di questo esperimento, che faremo da metà aprile per qualche settimana, di tornare a fare una trasmissione comica su Raiuno. Io sarò il capo comico della compagnia e intorno a me irrompono e rompono una serie di comici. Sarà una sorta de I migliori anni della comicità, con tanti comici di valori con i quali creeremo questa compagnia di giro.
A proposito dei personaggi che si alterneranno sul palco Conti aggiunge:
Ci saranno dei comici conosciuti e qualcuno meno conosciuto, però molto forte. Sarà una grande festa, un grande happening, con alcuni comici che saranno sempre con me e altri che ci verranno a trovare.
Il conduttore spiega quale dovrebbe essere, in chiave pubblicitaria, la forza del programma:
Cerco di prendere tutti: non c’è un solo segmento di pubblico, ma cerchiamo di prendere un buon numero di spettatori, dai vent’anni fino agli ottanta, cioè di prendere trasversalmente tutto il pubblico presente su Raiuno. Ogni telepromozione avrà modo di rivolgersi ad una platea trasversale e vasta.
L’obiettivo finale di Aria Fresca, invece, è quello di:
far ridere e sorridere gli spettatori per due ore, di dare un po’ di spensieratezza e serenità con la risata, che non guasta mai.
Carlo Conti conclude dicendo:
E’ una scommessa, è un ritorno alle origini che magari funziona. Alle volte le scommesse portano a dei buoni risultati.
Carlo mio, tu sei unico, fai sempre sorridere anche chi è triste!!!!