Come si fa a sopravvivere in situazioni estreme? Quali oggetti o piante inaspettatamente possono salvarci la vita? A queste e ad altre domande risponderà da questa sera Vivo per miracolo, su La7.
A condurre la seconda edizione del programma, composta da sette puntate, non ci sarà più il Mago Berry, ma Ugo Francicanava: il giornalista sportivo ci accompagnerà a conoscere le storie di gente comune che si è trovata improvvisamente in situazioni eccezionali di pericolo e di rischio e presenterà scalatori, navigatori e conoscitori della natura e botanici, che daranno i loro consigli su come si può sopravvivere in certe situazioni (una sorta di istruzioni per l’uso in caso di emergenza) e insegneranno alcune nozioni di pronto soccorso.
Questa sera ascolteremo le disavventure di due amici sciatori in Alaska e di due velisti nel Golfo della California. Ospite in studio l’alpinista Simone Moro.
Se siete curiosi si conoscere le incredibili storie di persone che si sono salvate grazie a loro ingegno e alla fortuna, non perdetevi Vivo per miracolo, ogni venerdì alle 21.10 su La7.