A partire da oggi alle 12.50 va in onda su Raitre la nuova edizione della trasmissione Okkupati, magazine settimanale sul mondo del lavoro, giunto alla sua undicesima edizione. Il programma, ideato da Romano Benini per Palomar Endemol con la regia di Linda Tugnoli, è condotto da Federica Gentile, caporedattore Gianni Sorrentino mentre i redattori sono Manuela Buono,Andreina Camilleri, Diana Corati, Camilla Tomsich.Produzione Nora Barbieri e Marina Palelli.
Okkupati è realizzato da raitre in collaborazione con la Regione Lazio: anche in questa nuova edizione il programma si occuperà di lavoro e formazione, proponendo dallo studio servizi relativi alle concrete opportunità lavorative, mestieri particolari, iniziative di impresa, il tutto senza trascurare il sociale e le azioni di politiche attive per l’occupazione. In ogni puntata saranno presentati quattro servizi in cui i video redattori del programma raccontano il mondo del lavoro attraverso le storie e le testimonianze della gente comune, che parla in prima persona della propria esperienza.
Non mancheranno altresì anche servizi e spazi dedicati alle news del mondo del lavoro: sarà infine presente anche la rubrica Strumenti per il lavoro, una vera novità di questa edizione. Strumenti per il lavoro è la rubrica curata e dedicata all’approfondimento, condotta dallo stesso autore della trasmissione, Romano Benini. In un periodo di grane crisi economica e di difficoltà come quello che il nostro paese sta vivendo, Okkupati si rivolge ai telespettatori come un vero e proprio strumento di orientamento, in particolar modo dedicato a tutti coloro che sono alle prime esperienze con il mercato del lavoro o provano a entrarvi nuovamente.
Sul suo sito web, http://www.okkupati.rai.it è possibile rivedere le puntate precedenti, accedere a link e normative, e consultare la pagina dedicata agli annunci, dove sono proposte offerte di lavoro, tirocinio, stage e corsi.
Vorrei avere un indicazione su email del Dr. Romano se è possibile per poterlo contattare.
grazie
Manuela Emilia Giulia Porcaro