Da questa mattina su La7 comincia InnovatiON un nuovo magazine dedicato alla tecnologia e a tutte le sue sfaccettature.
Ogni sabato dalle 11.45 alle 12.15, la presentatrice Lucia Loffredo dedica spazio: al come fare, risolvendo problemi di ogni sorta; alle storie, raccontando situazioni nelle quali la tecnologia è risultata decisiva, o trattando argomenti come sostenibilità ecologia, scoperte mediche e scienti che; alle novità, con la rubrica Fetish, dedicata alle novità tecnologiche per cui fare pazzie; ai test, con la prova tragicomica di un prodotto di ultima generazione; alla Time Machine che, gestita da Ivo Mej, ci porterà indietro nel tempo, per ripercorrere l’evoluzione della tecnologia e l’impatto sulla vita quotidiana.
InnovatiON ha anche un pubblico, totalmente virtuale, composto da persone collegate via Skype che, tramite webcam, possono partecipare attivamente al programma, per porre quesiti e risolvere problemi, alcuni dei quali trattabili anche sul sito www.la7.it/innovation.
Nella puntata odierna: Paolo Pedrini, cyber-prete, parroco di Stazzano ha inventato I-breviary, applicazione per I-phone che consente di scaricare le preghiere del giorno; il professor Kevin Warwick, primo uomo ad impiantarsi 10 anni fa un rilevatore Rfid nel corpo; come immagineremo il futuro in futuro.
Se cercate argomenti diversi dai soliti e storie legate alla tecnologia che sembrano fantascienza, ma che sono realtà, non perdetevi ogni sabato Innovation.
ciao volevo dirvi che mi piace moltissimo la vostra trasmissione ed ho una curiosità in sudio avete delle siepi verdi come arredamento dove le posso trovare?
le voglioooo anch’io
ciao
@ Michele:
Dai cinesi 😉
invece di risolvere i problemi degli altri risolvete i vostri, io col digitale non vedo piu` la7, attendo risposta