Sul canale Man-Ga (canale 149 di Sky) ogni giovedì alle ore 22.00 va in onda il manga Trinity Blood, con n replica venerdì alle 15.00 e all’1.30, sabato alle 3 e domenica alle 23 e alle 4. Si tratta di un horror manga ambientato in un futuro lontano, quando l’umanità aumentò e si decise di colonizzare il pianeta Marte: durante la missione vennero scoperte due tecnologie aliene, le nanomacchine Bacillus e Crusnik.
I coloni installarono il Bacillus nei loro corpi, che li trasformò in Methuselah mentre installarono il Crusnik negli organismi di quattro bambini concepiti in provetta: Seth, Cain, Abel e Lilith. I Metuselah sono una razza di vampiri immortali, che vivono nell’Europa dell’Est e che si contrappogono alle forze nazionali federate sotto la guida del Vaticano. Agli agenti del controspionaggio spetta il compito di mantenere l’equilibrio che qualcuno, da entrambe le parti, vuole indebolire.
Tutti i gruppi utilizzano delle tecnologie particolari, come aeronavi e missili per intraprendere una guerra fredda, mentre una terza grande potenza, Albion, svolge un ruolo nella guerra con il suo arsenale superiore di tecnologia perduta, armi e maggiore capacità manifatturiera rispetto al Vaticano.
Tra gli agenti del controspionaggio spicca padre Abel Nightroad, un raro mutante della razza dei vampiri capace di cibarsi dei suoi simili e che si mostra sotto le mentite spoglie di un giovane amabile e distratto. Padre Abel fa parte della AX, un gruppo speciale di agenti segreti che fa capo al Cardinale Caterina Sforza e che si scontrerà con la nascente Rosa Croce, una sinistra organizzazione segreta con l’obiettivo di distruggere tutto quanto indiscriminatamente.
Curiosità: il manga è ispirato alla storica figura di Caterina Sforza. La prima serie, al momento in onda, è composta da ventiquattro episodi, ed è tratta dall’omonimo romanzo di Sunao Yoshida, edito nel 2005. Trinity Blood è una serie molto originale, perfetta per chi ama le storie di vampiri.