Questa sera su La7 andrà in onda Italialand, il one man show di Maurizio Crozza incentrato sulla politica e l’attualità, che è stato registrato al teatro Nazionale di Milano.
Nel suo spettacolo Crozza, con la complicità del pubblico, si divertirà a mettere a nudo le assurdità, i vizi e le manie di un improbabile Paese, Italialand. Tra i personaggi imitati o commentati proposti ci saranno il leader dell’opposizione Pierluigi Bersani, il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, il ministro Renato Brunetta, il politico Walter Veltroni, l’architetto Fucksas e la new entry, l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne.
Il comico spiega il senso di Italialand (fonte Il corriere della sera):
Io non capisco la gente che va in vacanza a Disneyland, venite qui che c’è Italialand, 300mila chilometri quadrati di parco dei divertimenti. Un Paese dove c’è Scilipoti non vuoi venirlo a visitare? E di Barcellona Pozzo di Gotto, come Emilio Fede, che tra l’altro ti vien da chiedere: togliamo le ostriche a Barcellona Pozzo di Gotto… Un Paese dove Rutelli ha detto: “Devo fare il terzo polo, me lo chiede un italiano su due”. Come mai io incontro sempre l’altro italiano? La più grande attrazione è lui, il Cavaliere, che io non so come fa. Ha l’energia dei bambini, l’anno scorso gli è venuta anche la scarlattina, gli vengono le malattie dell’infanzia… Se continua così avrà il rigurgito da latte.
Se volete ridere di un Paese che fa ridere a sua insaputa, se volete divertirvi con i personaggi del comico ligure non perdetevi questa sera alle 21.10 e venerdì prossimo alla stessa ora su La7 Italialand (i testi dello spettacolo sono di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Luca Bottura, Alessandro Robecchi, Vittorio Grattarola, Alessandro Giuliano, Federico Taddia. In scena Silvano Belfiore e Andrea Zalone. Coriste Valentina Naselli, Monica Della Vedova, Elisa Rosselli). La7 dà la possibilità al proprio pubblico di guardare e commentare le performance di Crozza in live streaming e di vedere gli spettacoli in replica integrale collegandosi al sito www.la7.it.