Questa sera alle 21.10 su Raitre va in onda il quarto speciale in prima serata di Che tempo che fa, il talk show di Fabio Fazio solitamente trasmesso sabato e domenica dalle 20.10 alle 21.30.
Dopo aver dedicato una puntata a Bocelli, una a Fabrizio De André e uno a Roberto Saviano, ottenendo sempre risultati al di sopra delle aspettative (superando i quattro milioni e mezzo nel primo appuntamento, cinque milioni nel secondo e nuovamente i quattro milioni e mezzo nel terzo) il programma torna alla sua consueta formula, con più ospiti (quattro al posto di due) che si confrontano con le domande dell’intervistatore.
Dopo la messa in onda del documentario girato da Erri De Luca a Lampedusa, che racconta la vita nella piccola isola del Mediterranneo, diventata simbolo di libertà per migliaia di disperati in fuga, Filippa Lagerback presenterà il Cardinale e Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, l’astronauta statunitense Buzz Aldrin, il capitano della Roma Francesco Totti e uno dei cantanti italiani più amati al mondo Eros Ramazzotti.
Il cardinale Tettamanzi disquisirà di religione e presenterà il suo nuovo saggio, intitolato Non c’è futuro senza solidarietà; Buzz Aldrin rivivrà la straordinaria impresa vissuta quando mise, dopo Armstrong, un piede sulla Luna, Francesco Tottti ripercorrerà la sua carriera e presenterà il suo libro e dvd Quando i bambini fanno ahò, che racconta la storia della scuola calcio che porta il suo nome; Eros Ramazzotti eseguirà dal vivo Parla con me e Ali e Radici e parlerà del suo ultimo album e della sua carriera di cantante.
Nel corso della serata interverrà anche Antonio Albanese nei panni del Ministro della Paura, per parlare della nuova politica e dei suoi linguaggi.
Se amate il talk non urlato, se stiamate gli ospiti presenti in puntata, non perdetevi l’ultimo appuntamento stagionale con Speciale che tempo che fa, in onda alle 21.10 su Raitre.