Home » Servizio Pubblico, le parole di Matteo Renzi sul caso Cancellieri

Servizio Pubblico, le parole di Matteo Renzi sul caso Cancellieri

Ieri sera Matteo Renzi è stato il super ospito di Servizio Pubblico. Si sa, basta dare un microfono a Matteo e lui è in grado di parlare per ore e ore, raccontandoci anche cosa faceva nell’82 durante la vittoria dell’Italia ai Mondiali. Tra i tanti temi trattati, ha fatto particolarmente discutere la sua posizione sul caso Cancellieri.

Alla precisa richiesta di Santoro di esprimere un’opinione sulla vicenda, Matteo Renzi ha commentato:

Credo sia inaccettabile che sia andata a finire così. Se io fossi stato il segretario del PD non avrei difeso la Cancellieri. Credo che avrebbe fatto un servizio al Paese se si fosse dimessa. Il compito del PD oggi deve essere quello di prendere un impegno solenne: la politica non è succube ma deve fare finalmente un percorso in cui la legge deve essere uguale per tutti. In questo episodio non è stato così.

 

Dure parole, non solo nei confronti del Ministro ma – implicitamente – anche nei confronti di Letta. E’ inutile negarlo: Renzi a livello mediatico rende tantissimo e è forse questa la sua forza, che il PD non vuole ancora comprendere. Tant’è che oggi risuona ancora forte il suo messaggio: “Le dimissioni in Italia le chiedono tutti ma ne le dà nessuno“. Nel momento in cui nessun’altro suo collega di partito ha preso una posizione decisa, le sue parole non possono non fare notizia.

Lascia un commento