Per la puntata di questa sera, la redazione di Servizio Pubblico ha deciso di scegliere il titolo “Goodbye Italia” per sottolineare i grandi cambiamenti economici degli ultimi anni. Recentemente, infatti, è raddoppiato il numero dei poveri del nostro Paese, facendo aumentare il divario tra ricchezza e povertà. Tanti gli ospiti che saranno presenti nello studio di Michele Santoro.
La cifra record di 4,8 milioni di poveri è decisamente troppo elevata. Per non parlare del divario tra ricchezza e povertà, tipico dei Paesi poco sviluppati. Stiamo forse regredendo? E come fa la classe politica a non trovare un rimedio alla crescente povertà e alla forbice sociale presente in Italia? Questi i temi principali della puntata di questa sera di Servizio Pubblico (in onda su La 7 a partire dalle 21:10).
Tra gli ospiti in studio troveremo: Stefano Fassina, Viceministro dell’Economia e delle Finanze, esponente del Partito Democratico e antirenziano, l’economista Alberto Bagnai e il vicedirettore di Libero Franco Bechis. Tra gli ospiti fissi, confermatissimi Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Sandro Ruotolo, Gianni Dragoni e Vauro.