Ci sono persone (vedi Renato Brunetta, ma non solo) che sostengono che tutti i talk show della Rai sono di sinistra. Probabilmente non non hai mai visto “Virus – Il contagio delle idee“, condotto dall’ottimo Nicola Porro. Questa sera, venerdì 8 novembre, si parlerà del problema della giustizia italiana e dello scandalo delle tessere del PD. Ma, il punto forte, sarà un faccia a faccia con Dell’Utri.
Sarà proprio Marcello Dell’Utri ad aprire questa nuova puntata di Virus su Rai 2. Nicola Porro, con il suo interlocutore d’eccezione, affronterà diversi temi, tra cui il futuro del Pdl, il destino di Berlusconi, i rapporti con la sinistra e il tema della giustizia . Ma Virus si occuperà anche della meritocrazia in Italia, delle raccomandazioni presenti anche in politica e dello scandalo delle tessere nel Pd. Gli ospiti presenti in studio saranno: Ernesto Carbone (Pd) e l’eurodeputato Clemente Mastella (Pdl). In collegamento da Washington Edward Luttwak, da Milano Alessandra Ghisleri e da Napoli Antonio Giordano, lo scopritore del gene soppressore di tumori Rb2/p130 emigrato negli Stati Uniti.
Infine, appuntamento consueto con Vittorio Sgarbi, che leggerà a suo modo “L’Urlo” di Munch e un’intervista conclusiva con Vittorio Feltri. Dati i temi e gli ospiti della puntata, spero che non ci sia ancora qualcuno pronto a sostenere che in Rai non viene garantito il pluralismo.