Il lavoro c’è o si fa? è la domanda alla quale si cerca di rispondere nella terza puntata di Millennium, in onda martedì 5 Agosto su Rai 3 alle 21.05 condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile: in un Paese nel quale lavora poco più della metà della popolazione attiva, quasi un giovane su due non trova un impiego e la disoccupazione viaggia ai livelli del 1977, di chi sono le responsabilità? E soprattutto quali sono le possibili soluzioni?
Renzi propone una riforma per rendere più flessibile il mercato del lavoro, il Movimento Cinque Stelle replica con il reddito minimo garantito; in mezzo, l’Italia delle piccole e medie imprese, delle partite iva che continua a lottare contro la crisi, a cui da voce Elisabetta Margonari in collegamento da Jesolo.
Ospiti nello studio di Millennium: Paola De Micheli (Pd), Walter Rizzetto (M5S), Giorgio Airaudo (Sel) e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento da Jesolo: il governatore del Veneto, Luca Zaia (Lega Nord) e l’imprenditore e presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. Siederà sulla poltrona dell’In3vista iniziale il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Se avessi un santo in paradiso,chiederei di esser governato dai tedeschi