Home » Mattino Cinque, Matteo Renzi vince le Primarie Pd in tutte le Regioni

Mattino Cinque, Matteo Renzi vince le Primarie Pd in tutte le Regioni

Secondo Matteo Renzi, già sindaco di Firenze e neo segretario del Partito Democratico, oggi non finisce la sinistra, finisce una classe dirigente: il candidato insieme a Pippo Civati e Gianni Cuperlo ha affrontato la giornata di ieri dedicata per le primarie e ha vinto con il 68% contro il 14% di Civati e il 18% di Cuperlo; stamattina, nello studio di Mattino Cinque, Paolo Del Debbio e Alessandro Cecchi Paone hanno commentato la notizia.

Matteo Renzi è il nuovo segretario del Pd con il 67,8% delle preferenze degli oltre 2 milioni di elettori andati a votare nelle 8 mila sezioni del partito; il picco? Ovviamente in Toscana con il 79% dei voti.

In uno dei contributi riportati dal talk show mattutino dell’ammiraglia Mediaset, il nuovo segretario PD ha dichiarato:

Finisce una classe dirigente che ha fatto la sua parte. Ma che ora si deve fare da parte. Ora tocca a noi guidare la macchina.

Tocca ad una nuova generazione. Basta sentire raccontare la loro storia. Oggi bisogna iniziare a scrivere una storia nuova.

Nell’angolo dedicato alla notizia, non è mancata infine la parodia di Matteo Renzi proposta da Maurizio Crozza, come sempre divertente e dissacrante.

 

Lascia un commento