Debutta, stasera alle 21.10 su La7, la nuova stagione de Le invasioni Barbariche, il talk show d’approfondimento condotto da Daria Bignardi (Fonte Repubblica):
Con Folco Terzani parleremo dei grandi temi che gli stanno a cuore: il denaro o la sua mancanza, il pianeta, l’ambiente: lui si è laureato a Cambridge con il massimo dei voti, ma c’è chi lo assimila a un fricchettone. Poi ci sarà Antonio Pascale, nel ruolo di inviato, il nostro ‘intellettuale di servizio’: nella prima puntata recensirà I soliti idioti e il concerto di Jovanotti. Claudio Cerasa ci illuminerà sulla più stretta attualità politica: non sarà presente in carne ed ossa, ma da ‘Mago Cerasa’ farà previsioni politiche.
Jovanotti e Roberto Saviano sono i primi intervistati della nuova edizione ma ci saranno anche I soliti idioti e Giorgio Faletti, accompagnato da Marco Materazzi:
Il nuovo direttore Paolo Ruffini mi ha chiesto di iniziare prima possibile perché con me ci saranno altre partenze importanti per la Rete. Ci siamo messi al lavoro e ora possiamo dire di avere delle buone frecce per iniziare la battaglia. Ci saranno nuovi spazi e ospiti interessanti per approfondire temi di attualità e commentatori che ci aiuteranno a capirli meglio. Incontrerò i fratelli Gianluca e Massimiliano De Ferio, due giovani registi torinesi che hanno appena realizzato il cortometraggio Sette opere di misericordia.